image

Ruggi. La Cuccarini inaugura la radioterapia pediatrica

in News

Taglio del nastro, stamani, nell’azienda universitaria ospedaliero ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ della radioterapia pediatria.Grazie all’associazione Open che ha fatto conoscere il Progetto alla Onlus Trenta ore per la vita, è stato possibile rendere concreto un sogno che si coltivava da tempo. Presente la testimonial Lorella Cuccarini che ha sottolineato come esiste, in Italia e nel centro sud, la buona sanità. È la inaugurazione dei stamani ne è’ un esempio.
Presenti tra gli altri il consigliere delegato alla sanità regionale, Enrico Coscioni; il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti; il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli; il Presidente dell’associazione Open Onlus, Anna Maria Alfani; il Presidente di Trenta Ore Per La Vita Onlus, Rita Salci, il commissario straordinario aziendale Nicola Cantone.
Una serie di iniziative, messe in campo sinergicamente da più attori- Istituzioni, Enti pubblici e privati, Associazioni, Onlus-, ha permesso di raccogliere fondi per: costruire il Reparto; acquistare arredamenti e un mini bus per il trasporto dei piccoli pazienti; personalizzare gli ambienti con murales(ispirati all’Isola dei Tesori) realizzati dal maestro Silvio Irilli che ha presenziato all’inaugurazione.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra