Ruggi. ‘La Notte bianca dei Ricercatori’: tra speranze, impegno e sacrifici (FGallery)

in News

Un mondo affascinante, quello dei Ricercatori, tra paure per il futuro e impegno. Tra sorrisi e studio, il desiderio di farcela. Confrontandosi con i professori, parlando con gli studenti. Sembrano un mondo lontano, sono il futuro, incerto, che ha dimostrato, qualora ve ne fosse bisogno,quanto sono in gamba.

Così, ieri sera, per la prima volta nell’azienda ospedaliero universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ” di Salerno si è svolta la “Notte bianca dei ricercatori in sanità “, evento straordinario capace di far luce su un mondo affascinante e difficile .

Come si è svolto l’evento.

Laboratori aperti, con percorsi guidati nell’affascinante mondo della Ricerca in medicina, alla presenza di professori universitari, come il professore Paolo Barone (vedi foto-Dipartimento Malattie neurologiche), attivo supporter delle nuove leve. Presente in laboratorio e in reparto.

Visite aperte

Chirurgia pediatrica, senologia, dermatologia, ostetricia, ginecologia; oculistica, chirurgia plastica (prevenzione del melanoma); chirurgia vascolare (screening aneurisma dell’aorta addominale),  cardiologia (visite cardiologiche con elettrocardiogramma), otorinolaringoiatria ( screening delle vertigini e dei disturbi dell’equilibrio).

La salute in tavola

La Coldiretti dalle ore 19 ha aperto i laboratori di approfondimento sulla produzione di olii e miele.

Un evento che ha registrato la classica passerella dei politici e nominati di turno impegnati a curare le pr, fondamentali, e non  ad occuparsi dei laboratori di giovani ricercatori, delle loro esigenze e dei sacrifici che solo chi li fa, capisce. Studenti e specializzandi alle prese  con la paura del futuro, chiedevano risposte. E chi è deputato a darle, passeggiava.

rosa coppola

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra