rug

‘Ruggi’. Ortopedia, scoppia la guerra intestina. Una lettera muove gravi accuse: il Dg convoca le parti

in News

‘Ruggi’, Ortopedia: è guerra intestina. A suon di accuse, gravi, all’indirizzo di alcuni medici screditati da una lettera anonima* piena di quei particolari e dettagli, che, è ovvio, non conosce certo il primo che passa di lì. La missiva è giunta sulla scrivania del Direttore generale Nicola Cantone che oggi incontrerà i sindacati e alcuni dei ‘protagonisti’, diretti e non, menzionati nello j’accuse eloquente.
Un incontro per cercare di fare chiarezza, dissipare dubbi, e consentire a tutti di poter lavorare in modo sereno.
Il reparto, uno dei fiori all’occhiello del ‘Ruggi’, attende anche la delibera di nomina del Direttore d’Unità, ovvero colui che ha vinto il concorso di ruolo. Esiste una graduatoria con la rosa dei tre nomi. L’Unità è retta al momento da un facente funzioni.Nelle prossime ore, il bandolo della matassa della delicata situazione sarà, potrebbe essere dipanato.
rc

*sulla posta privata dell’autrice dell’articolo,  e non all’indirizzo istituzionale di salerno sanità, è giunta una mail inviata con indirizzo personale, recante nome e cognome, con oggetto “richiesta di rettifica”. Tra spam, virus e posta indesiderata, è giunta la conferma dal DIRETTORE GENERALE (contattato per avere conferma o smentita) che quella mail era partita a nome e per conto dell’AOU ( quando l’autrice dell’articolo, insieme  a tanti altri, inutilmente studiava, dopo aver superato test di accesso al corso di laurea di cinque anni, una cosa del genere  avrebbe fatto saltare i professori dalla sedia. E bocciato con libretto strappato. Tempi moderni..)…

Ciò detto: la richiesta di rettifica, in stile commerciale, scrive a caratteri grandi (sanno che l’autrice è miope) che la lettera relativa alla querelle Ortopedia è firmata e non anonima.

Ora, cambia tutto…

Ora, come sicuramente si saprà (!!),  internet non consente più di cambiare i titoli. Salvo che tu non sia un quotidiano Corsera, etc (con sistemi potenti e non un piccolo e provinciale ‘situccio’ come SS), non puoi intervenire.Questo lo dico perchè potrebbe giungere altra mail personale chiedendo di cambiare il titolo. Ma non avverrà…questa nozione dovrebbe essere nota.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*