Ruggi, risarcimento danni: ginecologo a processo

in UNISA

Salerno
Si discuterà l’ anno prossimo, a febbraio, la causa civile per la richiesta di risarcimento danni avviata da una famiglia dell’agro nocerino sarnese nei confronti di un ginecologo R.P. dell’Azienda ospedalieria universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ – e di altre tredici persone. Che, secondo la denuncia, a vario titolo e ruolo avrebbero seguito la nascita di due gemelli sottoposti, successivamente, a cure considerate non appropriate. E causa di problemi.
La vicenda risale a quattro anni fa; nel corso del tempo non è stato mai trovato accordo tra le parti. Così la settimana scorsa la consegna al ginecologo dell’atto di citazione; il dottore ha chiesto e ottenuto il patrocinio legale dell’Azienda.
L’udienza si terrà l’anno prossimo a febbraio presso il tribunale di Nocera Inferiore.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Ultimo da UNISA

Vai Sopra