p soccorso

Ruggi, slitta a dicembre l’inaugurazione dell’ala nuova del pronto soccorso

in News

I lavori di riqualificazione del secondo lotto del pronto soccorso dell’Azienda sanitaria ospedaliera ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno saranno completati per il 20 novembre. Per l’inaugurazione, però,bisognerà attendere il 12 dicembre per una specifica richiesta della Regione. Relativa alla conferenza sulle criticità dell’accoglienza. Per capirci: a dicembre palazzo santa Lucia avrà una panoramica più chiara su quello che accade nelle emergenze delle Aziende e potrà essere preciso quando si taglierà il nastro dei nuovi locali, al Ruggi.Magari alla presenza del presidente Vincenzo de Luca.

Ma facciamo un passo indietro e torniamo ai lavori dell’astanteria. Nella nuova ala verranno collocati la parte radiologica del pronto soccorso compresa la sala gessi, e l’obi, l’osservazione breve intensiva, che sarà spostata dal piano rialzato. Nell’area lasciata libera dall’obi, sarà trasferita la rianimazione visto che il vecchio reparto sarà strutturato.Opera che ha subito un rallentamento dopo che nel mese di agosto l’azienda ospedaliera aveva deciso di recedere dal contratto con cui sono stati affidati i lavori nel 2010 alla ditta Co.ge.pa Costruzioni Passarelli, che ha sede a Napoli. La delibera parlava di “sopravvenuti motivi di inopportunità”, che non consentono “la prosecuzione del rapporto contrattuale”, per cui ha ritenuto doversi procedere “al recesso con interruzione automatica del rapporto con la ditta appaltatrice Co.ge.pa spa”. I lavori sono stati riaffidati alla ditta Passarelli revocando la delibera di sospensiva.

Ora si attende la nuova inaugurazione. Tagli del nastro che ultimamente si sono avuti spesso al Ruggi regalando all’utenza locali idonei.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*