“Laddove il Cotugno non avesse disponibilità di posti letto, la Direzione sanitaria della Asl Salerno ha deciso che i pazienti verranno centralizzati presso i reparti di malattie infettive degli ospedali di Nocera Inferiore, Eboli e Vallo della Lucania. Nel caso venga richiesto un trattamento intensivo di tali pazienti, lì dove il Cotugno non dia disponibilità di posti letto, a far data dal 16 marzo p.v., essi dovranno essere trasferiti presso la Rianimazione
del PO di Eboli, in attesa dell’allestimento dei posti letto aggiuntivi dedicati a tale patologia presso il PO di Scafati.
A tal proposito, verrà attivato un servizio dedicato di trasporto interospedaliero con rianimatore, che utilizzerà una barella ad alto biocontenimento, onde consentire un trasporto in sicurezza di tali pazienti.
Tale servizio prvvisoriamente, e fino a nuova disposizione, verrà svolto dalla Centro Mobile di Rianimazione di S.Arsenio, che sarà idoneamente allestita.
Per usufruire di tale servizio si dovrà contattare la Centrale 118 che, accertata la disponibilità di posto letto presso il presso il PO Cotugno, ovvero presso i PO di Eboli o di Scafati, organizzerà il trasporto del paziente
critico .