XIV Congresso regionale Simeu. “Dubbi e certezze in emergenza” , esperti a confronto

in News

Dubbi e certezze in emergenza“, è il titolo del XIV Congresso regionale Simeu che si svolgerà a Salerno, presso il Grand Hotel, nei giorni 19 e 20 maggio prossimi.

Il convegno è improntato su alcuni dei temi più complessi della vita di un medico e in particolare del medico d’urgenza : i dubbi e le certezze, dove i dubbi sono molti e complessi e le certezze poche e spesso deboli. Solo la passione, l’entusiasmo e la professionalità degli operatori sanitari dell’emergenza supportati dal continuo e costante aggiornamento possono permettere di risolvere con serenità i continui dubbi e le rare certezze della attività lavorativa quotidiana.

La due giorni (presidente Antonio Polito, segreteria scientifica: Antonello Crisci, Vittorio De Feo, Matteo De Roberto, Giovanna Esposito) vedrà alternarsi numerosi interventi di professionisti dell’intera Asl Salerno, dell’Aou Ruggi e da ospedali napoletani.

Tra i partecipanti: Pasquale Ardimento (Primatrio chirurgia Ruggi); Teresa Cuomo (primario Neurologia Nocera Inferiore);Giovanna Esposito (primario FF pronto soccorso di Nocera Inferiore); Maria Vittoria Montemurro (direttore sanitario Asl Salerno); Domenico Violante (118); Raffaele Vincensi (118).

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra