Aneurismi cerebrali: il perchè delle scelte. Confronto tra neuroradiologi e neurochirurghi

in UNISA

Il corso di aggiornamento “Aneurismi Cerebrali: Il perché delle scelte. Confronto-Condivisione tra Neuroradiologi Interventisti e Neurochirurghi” in programma il prossimo 15 aprile presso Centro congressi dell’Hotel Mediterranea di Salerno, rappresenta il primo appuntamento dedicato agli aneurismi cerebrali.
Organizzato dall’UOC di Neuroradiologia dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, con la Direzione Scientifica del Dottor Daniele Romano e del Direttore UOC Renato Saponiero, il corso è rivolto a tutti gli specialisti coinvolti nella gestione e nel trattamento degli aneurismi cerebrali e si prefigge l’obiettivo di offrire un momento di confronto multidisciplinare al fine di creare gruppi di lavoro in grado di essere sempre più performanti.
La corretta selezione del paziente, la scelta del miglior trattamento e una diagnostica per immagini mirata, permettono, oggi, di raggiungere risultati sempre migliori.
L’evento si articola in tre sessioni.
Nella prima parte saranno sviluppate le tematiche dei trattamenti con carattere di urgenza passando poi alla disamina degli aneurismi intatti, la diagnostica per immagini per poi finire con un intervento sul follow up del paziente.
Nella sessione centrale verrà invece proposto, grazie a diverse relazioni specialistiche, il trattamento dell’aneurisma per via endovascolare con dettagli sulle diverse tecniche con coiling, FD, Stent no FD, Blister Like e dissezioni intracraniche.
La parte finale della giornata è invece dedicata alla presentazione di casi clinici condivisi da parte del team composto da neuroradiologo interventista e neurochirurgo.
Destinatari del corso sono: Medici di Base, Neuroradiologi, Neuroradiologi Interventisti, Neurologi, Neurochirurghi, Anestesisti Rianimatori, Radiologi, Medici di PS.

dr daniele romano

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra