AOU Ruggi. Anomalie nelle liste intramoenia: il management ristabilisce i tempi con la media nazionale

in UNISA

Anomalie legate ai tempi di attesa nelle liste intramoenia di chirurgia generale  dell’azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno avevano fatto scattare il blocco per due mesi: la Direzione sanitaria ha provveduto a ‘pulire’ le liste ristabilendo le giuste prestazioni con la media nazionale.

Era il 4 settembre scorso quando Nicola Silvestri, dopo una lunga e attenta valutazione, decide  di bloccare le liste dalle anomalie eloquenti applicando, di fatto,  il “decreto commissariale n.34 dell’8 agosto scorso per l’efficace governo dei tempi e delle liste d’attesa…”. Come anticipò  Salernosanità.it, l’Azienda ospedaliero-universitaria  di Salerno aveva battuto tutti. Rispettando il Decreto, e applicandolo,come sollecitato e messo su carta dal governatore della Campania.

Sì, abbiamo ristabilito la normalità dei tempi“, esordisce il direttore sanitario aziendale Nicola Silvestri, rilasciando una intervista  esclusiva a Salernosanità, e aggiunge: “La cosa fondamentale è  dare la possibilità al paziente di ricevere la prestazione in tempi normali: quello che è importante è la cura che si deve mantenere nel tempo perchè non è un provvedimento estemporaneo: abbiamo il dovere di portare a sistema questa modalità di lavoro“. Le liste resteranno ufficialmente ferme, come prevede la norma, fino al 4 novembre.

I controlli continuano e coinvolgono tutte le Unità.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra