Unisa/Ruggi. Inaugurato l’Istituto di Medicina legale: la Giornata (Foto&Vd)

in UNISA

Inaugurata, questa mattina, presso l’Ospedale ‘Fucito’ di Mercato San Severino, l’Unità Operativa Complessa di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica.

Al taglio del nastro dell’Unità – diretta dal Professor Antonello Crisci del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Unisa – hanno preso parte, tra gli altri, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria ‘Ruggi’, Nicola Cantone; il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti; il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Che cosa è l’UOC di Medicina legale.

L’U.O.C. di Medicina Legale, Psicopatologia Forense e Psicologia Clinica ingloba al suo interno branche della Medicina legale e della Psicologia forense per fornire all’utenza e all’Azienda svariati servizi assistenziali. L’attività principale sarà quella tanatologica, oltre alle varie le prestazioni che saranno offerte all’utenza con accertamenti medico legali volti a verificare l’esistenza di condizioni e, o, requisiti specifici.

Di seguito, una carrellata di fotografie della giornata e le interviste al Dg Cantone e al Rettore Tommasetti.

*sulla pagina Facebook di ‘Salerno sanità’ è possibile rivedere i video in diretta della mattinata

FOTOGALLERY

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra