AOU Ruggi. La notte bianca della Ricerca in sanità: visite ed esami in ‘notturna’

in News

La notte bianca della Ricerca in sanità. Un evento  straordinario quello che si terrà venerdì, 29 settembre, a partire dalle ore 19, fino alle 24, all’interno dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Come si articolerà.

Laboratori aperti, con percorsi guidati nell’affascinante mondo della Ricerca in medicina.

Visite aperte

Chirurgia pediatrica, senologia, dermatologia, ostetricia, ginecologia; oculistica, chirurgia plastica (prevenzione del melanoma); chirurgia vascolare (screening aneurisma dell’aorta addominale),  cardiologia (visite cardiologiche con elettrocardiogramma), otorinolaringoiatria ( screening delle vertigini e dei disturbi dell’equilibrio).

La salute in tavola

La Coldiretti dalle ore 19 aprirà i laboratori di approfondimento sulla produzione di olii e miele.

In aula Scozia

Dalle ore 21 il maestro Mino  Remoli, intrattenimento musicale.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra