“Clown-dottori a consulto”: “Il Ruggi istituisca un Ambulatorio di coccole”

in News
Un ambulatorio di coccole e la cancellazione dei grigi dall’ospedale“. Non è uno scherzo ma la reale richiesta che sabato prossimo verrà inoltrata a Nicola Cantone, Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dall’associazione ‘Comunità Rncd’ (di Enzo Maddaloni) che ospiterà, per l’intera giornata, l’evento “Clown Dottori a consulto“. La manifestazione, in programma nell’aula scozia dell’ospedale, rappresenterà un momento di confronto tra diverse figure mediche ma non solo per approcciarsi al malato, al paziente, con il ‘farmaco-sorriso’.

L’ “ambulatorio di coccole” vedrebbe la realizzazione anche un ‘giro visite’ nelle corsie capace di portare sorrisi. Sorrisi che potrebbero aumentare se si puntasse anche sulla cromoterapia: via il grigio, sì ai colori.

La Giornata è stata realizzata in collaborazione con: Coop Sociale Naukleros “Scuola SICLOT Brinidisi; Associazione Stringhe Colorate Como; Associazione Formazioneper.it Roma; Associazione Nasi Rossi Clown Therapy Scafati (SA); Associazione Smile & Friends Napoli; Associazione Parco del Cilento Centro Studi ”M. Franciulli Battagliese” Ascea; Associazione Yoga Matha Matera; Scuola Triennale di Musicoterapia “Carlo Gesualdo” Avellino Associazione Università Popolare A.N.T.E.O. “Nuova Era”; Accademia Nazionale Tecniche Energetiche Olistiche; Capaccio (SA); Associazione Moto Perpetuo onlus, Salerno.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra