Aou Ruggi. Trovata l’intesa, la senologa Lamberti ritira le dimissioni e resta alla Breast

in News

Trovata l’intesa, ritirate le dimissioni. La senologa Maria Lamberti della Breast Unit dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno non andrà via. La decisione è stata ufficializzata oggi e arriva dopo una lunga pausa di riflessione durante la quale la professionista ha anche incontrato il Direttore generale, Nicola Cantone; un colloquio che aveva fatto ben sperare le numerose pazienti. Donne che avevano persino scritto una toccante lettera alla Lamberti affinchè cambiasse idea.E così è stato.

Ora c’è da lavorare. Continuare a farlo. Il manager, pubblicamente, nei mesi scorsi aveva parlato della Breast come una priorità. Bene, non resta che passare ai fatti visto che qui si parla di malattia, della malattia del secolo. Di persone che  non chiedono trattamenti di favore, come, per esempio, chiedere al potente di turno di telefonare al medicuccio, che obbedisce, affinchè intervenga sul familiare, parente, amico. Evidenziando mancanza di scrupoli  anche dinanzi alla malattia. Un sistema malato che destina i non furbi  a restare indietro perchè c’è chi  usa la cosa pubblica come cosa propria.

Qui si tratta di persone che chiedono di esssere aiutate, con professionalità e  con un sorriso. Quello che Maria Lamberti non fa mancare mai. Senza distinzione alcuna.

roco

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*