“Oltre la vita media, gestione e prospettive del grande anziano“. Se ne discuterà venerdì prossimo, 5 maggio, a partire dalle ore 9, presso i locali del Mediterranea Hotel di Salerno, alla presenza di professori dell’Università degli Studi di Salerno e di medici dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dei Salerno, sotto la guida scientifica del professore Federico Piscione (nella foto di copertina).
Il ricco programma prevede il saluto delle autorità: Il rettore dell’Unisa, Aurelio Tommasetti; il Direttore della Facoltà di Medicina, Chirurgia, Odontoiatria ‘Scuola medica salernitana’, Mario Capunzo; il consigliere del governatore campano con delega alla sanità, Enrico Coscioni; il direttore generale del ‘Ruggi’, Nicola Cantone; il Direttore sanitario del ‘Ruggi’, Nicola Silvestri; il Direttore del Dipartimento ‘Cuore’, Giancarlo Accarino; il presidente dell’Ordine dei Medici, Giovanni D’Angelo; il docente di Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Unisa, Piscione.
Si susseguiranno Tavoli ai quali prenderanno parte, tra gli altri, Alberto Gigantino, Annibale Puca, Rodolfo Citro, Rosario Farina.
Un confronto tra medici, professori e giovani laureati.