Asl Sa. L’Unità di Gastroenterologia di Nocera diventa sede di tutoraggio per gli Specializzandi

in UNISA

L’Unità Gastroenterologa dell’ospedale nocerino diventa sede di tutoraggio per la Scuola di specializzazione della Università ‘Vanvitelli’ di Napoli. L’unica nella Asl Salerno.

Siglato, infatti, l’Accordo per la Formazione Medica Specialistica in Malattie dell’Apparato Digerente fra la Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente dell’ Università della Campania “Luigi Vanvitelli’ e l’ASL Salerno. Protagonista è l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia dell’ospedale Umberto I Nocera Inferiore, diretta da Antonio Cuomo.

Il Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente dell’ Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli’ , la professoressa Carmelina Loguercio, ha fatto pervenire al Direttore Generale Antonio Giordano una lettera d’intenti nella quale dichiara che sono in via di espletamento le procedure relative alla stipula della Convenzione tra la suddetta Scuola di Specializzazione e l’Unità di Gastroenterologia nocerina che farà parte, pertanto, della rete formativa della Scuola.

L’accordo.Il testo dell’ “Accordo” prevede la frequenza di due Specializzandi, nell’Anno Accademico 2016-2017 ( anno di corso : quarto), nell’Unità  per un periodo di 4 settimane.

 

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra