Asl Sa. I sindacati al Commissario: “Si assuma a tempo determinato da qualsiasi graduatoria campana”

in News

Una lettera, dettagliata, al commissario straordinario dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, per evidenziare le gravi carenze di personale dell’ospedale di Nocera Inferiore, da cui si è partiti per fare un’analisi dettagliata
dello stato dell’arte dell’intera Azienda. Nei giorni scorsi, rappresentanti sindacali (Ugl, Usb, Fials, Nursind, Snalv, Fsi) avevano incontrato il numero uno dell’azienda di via Nizza convenendo di non poter più procrastinare
un intervento deciso sul fronte delle assunzioni.

“Contestualmente, onde non scadere nell’istituzione di ulteriore lavoro precario, si chiede che tali
assunzioni a tempo determinato, cessino contestualmente e progressivamente all’arrivo di nuovo
personale proveniente dalla graduatoria dei 130 infermieri e 100 Oss”, si legge nella lettera.
“Relativamente alla figura dell’Oss, si segnala nella lettera, che il 27 dicembre 2016, con l’allora Direttore
Generale Giordano, si sia convenuto di attivare dei corsi di formazione interna per tutti gli operatori tecnici addetti all’assistenza, che oggi occupino posizioni non assistenziali, per trasformarli in Oss e contestualmente essere assegnati ai vari presidi ospedalieri.
Si chiede pertanto di intervenire affinché tali corsi di riqualificazione diventino operativi nel più breve tempo possibile, recuperando, contestualmente a tale operazione, circa 50 figure di supporto. Analogamente si chiede di conoscere gli esiti della ricognizione sul personale adibito a mansioni non proprie del profilo di appartenenza, ritenendo possibile recuperare attraverso tale operazioni circa 150 unità di personale infermieristico da assegnare immediatamente alle Unita’ che oggi vivono le difficoltà scaturenti dalla carenza di personale”.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra