Asl Salerno. Firmato l’Accordo quadro per quattro mammografi digitali con tomosintesi

in UNISA

L’Asl Salerno firma l’Accordo quadro per quattro mammografi digitale con tomosintesi. L’innovativo apparecchio verra’ destinato agli ospedali di Oliveto Citra, Agropoli, Polla, Sapri.

Ma di cosa stiamo parlando?

La mammografia resta allo stato attuale il cardine diagnostico per la prevenzione del cancro al seno. Grazie all’utilizzo di tecnologia di ultima generazione ( Tomosintesi ) è possibile uno studio stratigrafico della mammella, il risultato diagnostico è più efficace rispetto alla mammografia ‘ordinaria’.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra