Asl Salerno, pronto il nuovo ambulatorio distrettuale ematologico

in News

Giovedi’ alle ore  10 presso la sala riunioni del plesso di via Vernieri del Distretto Sanitario di Salerno si terrà’ una Conferenza Stampa congiunta tra l’ AIL ( Associazione Italiana Leucemie) ed il Distretto Sanitario di Salerno relativa all’istituzione di un ambulatorio distrettuale specialistico di ematologia, unico sull’intero territorio aziendale distrettuale, che svolgerà un’azione di screening delle mielodisplasie e dei quadri anemici.
Nella Provincia di Salerno l’incidenza delle leucemie e delle mielodisplasie è di circa 400 nuovi casi all’anno, senza contare i quadri anemici più o meno gravi. Nel solo anno 2015 sono stati presi in carico nel sistema delle Cure Domiciliari Aziendali circa 350 pazienti con quadri anemici, leucemici e mielodisplastici.
Nel corso della Conferenza Stampa saranno proposte le iniziative congiunte tra l’AIL ed il Distretto Sanitario di Salerno finalizzate a realizzare la diagnosi precoce, l’appropriato percorso diagnostico terapeutico ed un mirato trattamento domiciliare.
Alla Conferenza Stampa parteciperanno il Commissario Straordinario dell’Asl Salerno, avv. Antonio Postiglione, il Sub Commissario Sanitario, dr. Giuseppe Longo, il Presidente dell’AIL, dr. Gioacchino Tulimieri, ed il Direttore del Distretto Sanitario di Salerno, dr. Antonio Lucchetti.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra