Asl Salerno. “Stroke Unit”: si parte con la formazione del personale 118

in News

Continuano spediti gli incontri per la costituzione della rete Stroke nell’Asl Salerno.Un preciso cronoprogramma prevede il prossimo appuntamento fissato per mercoledì, 27 settembre, nell’aula ‘Sergio Piro’ a Nocera Inferiore per la formazione del personale 118.

L’incontro snocciolerà gli obiettivi del Corso fissando il modello organizzativo. A tal proposito, si susseguiranno gli interventi della dottoressa Teresa Cuomo (nella foto, Direttore dell’Unità di Neurologia dell’ospedale nocerino Umberto I), e dei dottori Vincenzo Pizza, Pietro Greco, Vincenzo Busillo.

Gli interventi verteranno sulla epidemiologia e costi sociali della stroke; gestione ospedaliera e inquadramento clinico; gestione preospedaliera e la arruolabilità per la trombolosi con primo approccio terapeutico.

La seconda parte focalizzerà l’attenzione sul ruolo della Centrale operativa (Domenico Violante); l’accoglienza in pronto soccorso; l’accertamento diagnostico; i modelli di trattamento e il ruolo della stroke unit.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra