Asl,Salute mentale e Prevenzione:si’ ai Dipartimenti unici

in News

Dipartimenti unici.Di Salute mentale e di Prevenzione. Ed è anche gia’ al lavoro il commissario straordinario dell’Asl Salerno, Antonio Postiglione, che stamani ha incontrato i sindacati in via Nizza.
Priorità, dicevamo, sui quali l’avvocato sta alacremente operando per concretizzarle entro la fine mandato.
Un tema di scottante attualità, la Salute mentale, sentito e dibattuto.
” Ci sono ricoveri e persino Tso impropri, spiega Giovanni Grimaldi, sindacalista Cgil e operatore psichiatrico.Occorre organizzazione, vera, seria”. E, in tema di psichiatria, solo qualche giorno fa, Biagio Tomasco, Uil, aveva chiesto la riapertura del reparto ospedaliero di Vallo della Lucania. Richiesta avanzata anche stamani da Margaret Cittadino, Cgil. Emiddio Sparano e il segretario generale Fp della Cisl, Pietro Antonacchio, hanno chiesto la uniformita’ di trattamento del personale tutto;lo sblocco del turn over,mobilità’ interregionale .A tal proposito il commissario ha spiegato che a giorni sarà’ pronta la delibera per la stabilizzazione dei precari.

Sul Tavolo anche la eventualita’ di rivedere l’organizzazione dei distretti sanitari; e, ancora, di Alpi e straordinario. Ma non in termini di controllo sui furbetti che non mancano mai ma per contenere la spesa. Ancora, di revocare- richiesta dei sindacati- le delibere relative alla esternalizzazione delle attività di screening oncologico e Adi.
Il lavoro extra continuera’ a far discutere e a dividere fin quando non ci sara’ lo sblocco del turn over e l’arrivo di personale.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra