gi

“Bisogna unificare l’Asl”, e il Dg nomina il suo ex Direttore amministrativo Vincenzo Paesano. Oggi in pensione

in News

L’Asl Salerno è unica, sulla carta. Persistono delle evidenti disparità. Quindi? Quindi vi è la necessità di avvalersi di un consulente, a titolo gratuito e oggi in pensione, che contribuisca, con esperienza, molta esperienza, a “completare quel processo delle varie realtà territoriali ed amministrative confluite nella nuova realtà giuridica, nonchè quei processi di implementazione dei servizi sanitari..nell’ottica della parità di offerta“, si legge in una delibera fresca fresca firmata dal direttore gnerale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, che ha nominato quale consulente il dottor Vincenzo Paesano.

Il dottore darà una mano, “…affiancherà la direzione strategica, quale consulente, in questo processo di applicazione dell’atto aziendale e di riorganizzazione amministrativa, gestionale e funzionale dell’azienda“.
Ma come, il super manager che è riuscito ad accorpare l’Azienda Ospedaliera di rilievo Nazionale ‘Monaldi’ e l’Azienda Ospedaliera di rilievo regionale ‘Cotugno’ (creando, così,il primo nucleo di quella che sarà la Nuova Azienda Ospedaliera con contestuale accorpamento del CTO) ha necessità di avere un consulente, di un esperto, per fare quello che lui ha fatto, in prima persona, guadagnandosi la stima di molti?
Ma chi è questo super consulente-esperto, Vincenzo Paesano?
Il dottore è ex direttore amministrativo: della Asl Salerno 3, dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona‘ (Giunta regionale Bassolino), dell’azienda ospedaliera ‘dei Colli’ di Napoli. Nonchè, responsabile della Trasparenze ai ‘Colli'(delibera firmata dall’allora direttore sanitario Nicola Silvestri, che oggi ricopre ruolo analogo al ‘Ruggi’). Tutti ruoli,quelli di Paesano (eccezion fatta per l’Asl), ricoperti lavorando insieme all’attuale Dg Giordano. Nulla di strano: il manager di via Nizza ha voluto riconoscere, con i fatti, la stima per un esperto della pubblica amministrazione che lo ha affiancato per molto tempo. Una sorta di pacifica invasione di molti professionisti  dell’azienda ‘Colli’  ora giunti (dopo la nomina della Giunta De Luca) nel pianeta sanitario salernitano.

rosa coppola

Nella foto: il Dg Asl Giordano, il direttore sanitario aziendale, Tropiano – già DA nell’azienda Colli; l’ex commissario Straordinario Longo, oggi Direttore dell’azienda Colli.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra