Campania. Commissariamento&nomine: per il ruolo di sub spunta il nome di Squillante, ex Dg Asl Sa

in News

Tutto e il contrario di tutto. Con l’ipotesi sempre più concreta che si debba cambiare il commissario alla sanita’ campana, impazza il toto nomine. In verita’, un gran da dire si registra da diverso tempo anche e soprattutto per il  sub che affianchera’ l’azione del titolare dell’importante scranno.

Tra i nomi in circolazione e più di impatto vi è, come anticipato da salernosanita’, Nicola Cantone, gia’ Direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.  A questi si aggiunge quello di Antonio Squillante, gia’ manager dell’Asl Salerno. Il nome del commercialista circola negli ambienti regionali da tempo vista la sua vicinanza politica alla Lega di Salvini. Il partito del vice premier potrebbe infatti voler dire la sua in tema di sanita’ indicando una persona di fiducia.

Come dicevamo, tutto e il contrario di tutto. Non dimentichiamo, come pubblicato da questo blog, che si parla insistentemente di un ritorno, da protagonista, sulla scena regionale sanitaria, di Angelo Montemarano. In verita’ per un tentativo, mai confermato dal diretto interessato, del centro sinistra di volerlo nella squadra di esperti in sanita’.

roco