Campania. De Luca: “Le Aziende adottino subito i provvedimenti per attuare la Rete cardiologica”

in News

 

Le Aziende Sanitarie adottino sollecitamente i provvedimenti necessari all’attuazione del Piano della Rete dell’Emergenza Cardiologica Campana (Rete IMA).

Lo ha stabilito il Commissario ad Acta per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del sistema sanitario campano, Vincenzo De Luca, che ha firmato la delibera pubblicata sul Burc.

Una notizia importante se si pensa che la Rete tempo-dipendente pare necessiti ancora di qualche ultimo sforzo per definirsi concretizzata, totalmente.

Tutto questo dopo aver preso atto che con Decreto del Commissario ad Acta è stato approvato lo schema operativo per l’organizzazione della Rete dell’emergenza cardiologica (è stato conferito  mandato al Coordinamento Regionale del Sistema Integrato Emergenza-Urgenza ) sulla scorta delle linee guida emanate dalle società scientifiche, di “definire il protocollo riguardante il percorso clinico organizzativo”;inoltre, è stato istituito un Tavolo Tecnico Regionale di esperti per la definizione del documento istitutivo della rete dell’emergenza cardiologica regionale;

che il Tavolo Tecnico Regionale di esperti ha approvato il Protocollo clinico organizzativo di rete per l’infarto miocardico acuto, ed è stato autorizzato l’avvio della sperimentazione applicativa nella provincia di Salerno della rete IMA; va considerato che la Regione Campania ha provveduto a dotare la Rete delle Emergenze Cardiovascolari di apposito sistema di Teletrasmissione e Refertazione Remota Elettrocardiografica, si è ora a sollecitare l’attuazione definitiva.

rc

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra