Campania, Sanita’. Avviso pubblico per Direttori generali di Asl e Aziende

in News

Avviso pubblico per Direttore generale di Asl e Aziende della Campania. E’ tutto pronto e attende solo la pubblicazione, a giorni, sul Burc l’importante Concorso per quelle Aziende oggi commissariate. Per quel che riguarda il salernitano,  l’attenzione è solo per la Asl di via Nizza, attualmente senza guida ordinaria.

Tra i destinatari del concorso anche l’azienda napoletana dei Colli (guidata dal Commissario Antonio Giordano che non aveva presentato domanda per i Colli, ndr) dove si procedera’ ad annullare il gia’ espletato Avviso che, si ricordera’, non è stato mai concluso. Questa decisione porta a fare alcuni ragionamenti. Annullare e rifare è sinonimo di riapertura di domande. Nuove istanze, nuovi nomi. Ergo, eventuali predestinati potrebbero non essere più tali. I rumors, pubblici, parlavano di una direzione dell’Azienda napoletana affidata a Mario Iervolino, oggi a Salerno. Con la riapertura del bando le carte sembrano rimescolarsi. Va da sè che questi sono  pensieri in liberta’. Solo il concorso, con titoli e requisiti, individuera’ la guida. Piccola novita’: si procedera’ a creare un piccolo Albo, una rosa di nomi dalla quale attingere qualora il vincitore del concorso decidesse per qualsiasi motivo di lasciare.

Le aziende interessate sono: azienda Colli, Asl Salerno, Asl Napoli 1, Cardarelli, Asl Avellino, Asl Benevento, Asl Caserta, Asl Napoli 2 Nord, Asl Napoli 3 Sud, Federico II, Vanvitelli, Pascale, azienda Moscati, azienda San Pio di Benevento.

Parallelamente è stato aggiornato l’elenco regionale degli idonei all’incarico di Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo.

Tra gli idonei salernitani vi sono: Angela Annecchiarico, Pasquale Ardimento, Enrico Coscioni.

Ps. Nicola Cantone, gia’ Dg del Ruggi poi invitato a lasciare la poltrona, presentera’ domanda a Salerno. L’Avviso si presenta interessante.

Rosa Coppola

 

**Le domande degli interessati, da redigersi secondo le modalità indicate nell’Avviso, dovranno pervenire agli uffici di protocollo di Via Santa Lucia n. 81 entro le ore 14,00 del quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione della DGRC n. 76 del 26/02/2019 sul BURC. A tal fine farà fede la data del timbro regionale di ricevimento.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra