Campania, Sanità. Corso di formazione per Direttori generali: consegnate le pergamene

in UNISA

Concluso il primo “Corso di formazione manageriale in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria” per i Direttori Generali di Aziende ed Enti del Servizio sanitario regionale, organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con  Formez PA e con l’Università “Federico II” di Napoli – Dipartimento di Sanità pubblica e con l’Università di Salerno – Centro interdipartimentale per la Ricerca in Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione.

La Regione Campania, che con questa iniziativa ha avviato  il programma di formazione manageriale obbligatoria per i Direttori Generali, analogamente a quanto fatto negli anni scorsi da altre Regioni, ha consegnato stamani le pergamene ai partecipanti. E lo ha fatto attraverso la presenza del massimo rappresentante: il governatore , nonchè commissario alla sanità, Vincenzo De Luca.

Tra i protagonisti del corso, molti salernitani o professionisti che lavorano nel capoluogo. Tra questi: il manager dell’Asl Salerno, Antonio Giordano (nella foto di copertina), l’attuale direttore amministrativo dell’Azienda ‘Ruggi’, Oreste Florenzano; il Dg dell’As Napoli 1, Mario Forlenza; il Direttore sanitario dell’Asl Salerno, Maria Vittoria Montemurro; l’ex DA del ‘Ruggi’, Salvatore Guetta; l’ex DG del ‘Ruggi’, Vincenzo Viggiani; l’attuale DA dell’Asl Salerno, Antonietta Tropiano; il Direttore d’Unità di Chirurgia d’urgenza del ‘Ruggi’, Pasquale Ardimento.

rc

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra