Concluso il primo “Corso di formazione manageriale in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria” per i Direttori Generali di Aziende ed Enti del Servizio sanitario regionale, organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con Formez PA e con l’Università “Federico II” di Napoli – Dipartimento di Sanità pubblica e con l’Università di Salerno – Centro interdipartimentale per la Ricerca in Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione.
La Regione Campania, che con questa iniziativa ha avviato il programma di formazione manageriale obbligatoria per i Direttori Generali, analogamente a quanto fatto negli anni scorsi da altre Regioni, ha consegnato stamani le pergamene ai partecipanti. E lo ha fatto attraverso la presenza del massimo rappresentante: il governatore , nonchè commissario alla sanità, Vincenzo De Luca.
Tra i protagonisti del corso, molti salernitani o professionisti che lavorano nel capoluogo. Tra questi: il manager dell’Asl Salerno, Antonio Giordano (nella foto di copertina), l’attuale direttore amministrativo dell’Azienda ‘Ruggi’, Oreste Florenzano; il Dg dell’As Napoli 1, Mario Forlenza; il Direttore sanitario dell’Asl Salerno, Maria Vittoria Montemurro; l’ex DA del ‘Ruggi’, Salvatore Guetta; l’ex DG del ‘Ruggi’, Vincenzo Viggiani; l’attuale DA dell’Asl Salerno, Antonietta Tropiano; il Direttore d’Unità di Chirurgia d’urgenza del ‘Ruggi’, Pasquale Ardimento.
rc