Il Movimento Infermieri Campania (Mic&Ps) compie un anno: ecco i numeri delle “battaglie”

in UNISA

Un anno. Il Movimento infermieri Campania (Mic&PS) spegne la sua prima candelina. E domani, giovedì 26 ottobre, terrà un convegno sul tema: “Sanità campana, problem solving e obiettivi futuri”, in programma presso il Centro Congressi ‘La Lanterna-Villa Maria’ di Villaricca alle ore 16.

E risolvere i problemi, essere concreti, è la caratteristica evidente del Mic che  può contare sulla forza dei numeri.

Dati

In un anno sono tornati in Campania 757 infermieri per mobilità o trasferimenti diretti, stabilizzazione di comando, ricongiungimento.

Su Salerno. Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’.

  • Gli infermieri sono 180 (avviso pubblico)
  • 312 Oss (mobilità)
  • 250 Oss avviso pubblico

Il Movimento si scontra con una burocrazia lenta e ostica, non trascurando leggi e leggine, che ostacola il rientro in Campania degli infermieri: l’ostinazione e la determinazione, però, premiano questi ragazzi.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra