Castiglione. Da luglio arriva il radiologo h24.E una lettera sottolinea:”Non andremo in ferie e si allungheranno le attese”

in News

Dal primo luglio prossimo arriverà, per il periodo estivo, nell’ospedale di Castiglione di Ravello, il radiologo h24. Questo, però, comporterà “…. con ogni probabilità la cancellazione delle ferie estive e l’allungamento delle liste d’attesa nei presìdi annessi all’Azienda ‘Ruggi’” (scritto in questo ordine,ndr).

Lo testimonia la lettera firmata dal Direttore del Dipartimento di Diagnostica per immagini del ‘Ruggi’, Renato Saponiero, e dal  Direttore di Radiologia, Mattia Carbone,  inviata al Direttore generale Nicola Cantone  e a una sfilza altra di vertici. Ma soprattutto alla responsabile delle Risorse Umane, la dottoressa Landi, invitata a “sbrigare con la massima urgenza le pratiche per lo svolgimento del concorso per dirigente medico radiologo e per il rclutamento di Tsm in corso“.

Di seguito la lettera integrale. Una lettera nella quale si sottolinea, più volte, questo enorme sforzo che faranno sacrificando le ferie  pur di garantire il ‘bene salute’. E, sottolineano, ma dopo le ferie,  che le liste d’attesa si allungheranno. Quindi? Muoviamoci con il concorso per dirigente medico radiologo e il reclutamento di Tsm in corso.

Di seguito la lettera.

A seguito della riunione tenutasi il giorno 05-07-20I7 con tutto il personale medico della UOC di Radiologia si è stabilito come in programmazione Aziendale che dal I luglio 2017 la guardia radiologica presso il P.O. Costa di Amalfi riprenderà ad essere h 24 senza oltrepassare i perimetri legislativi vigenti.

Tale inevitabile riorganizzazione nonostante le enormi difficoltà di realizzo nel periodo delle ferie estive data la cronica carenza di personale in azienda, si rende particolarmente necessaria per il notevole incremento della popolazione residente in costiera in questo periodo.

Si ritiene necessario sottolineare che tale «organizzazione è resa possibile ancora una volta dall’enorme sforzo del personale del Dipartimento di Diagnostica per immagini ed in particolare delle UOc di Radiologia, UOC Neuroradiologia e delle Radiologie dei plessi periferici che ancora una volta sacrifica in parte ineludibili diritti (ferie estive) per assicurare un servizio ottimale alla cittadinanza.

Tuttavia questa sforzo determinerà inevitabilmente una notevole contrazione delle attività di routine in particolare della Radiologia del Ruggì con conseguente inevitabile allungamcnto delle liste di attesa del quale si informa anticipatamente la direzione sanitaria in modo che possa trasmetterlo ai reparti.

Con la speranza che l’Ufficio personale sbrighi con la massima urgenza le pratiche per lo svolgimento del concorso per dirigente medico radiologo e per il reclutamento di Tsm in corso si porgono i più cordiali saluti”.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra