Cava. E’ ‘fuga’ dalla Chirurgia, tra domande di trasferimento e dimissioni

in News

Fuga da Chirurgia. Ma se per Alcatraz ancora resta il mistero di come è avvenuta l’evasione, dal reparto ospedaliero cavese il modus operandi è noto. Richieste di trasferimento, spostamenti, pensionamenti anche anticipati già sulla scrivania dei Direttori.

Negli ultimi mesi sono state le polemiche, amare e gratuite, che hanno contraddistinto l’Unità ospedaliera: incontinenze verbali hanno consentito di campeggiare sulle prime pagine dei quotidiani per discutere di problematiche interne. Che andavano, che vanno trattate e risolte in Azienda.

Invece c’è stata la corsa a chi (s)parlava di più.

E così, piano piano, lo svuotamento. L’ultimo in ordine di tempo è stato Alfredo Giordano, spedito in pronto soccorso dove il personale non mancava. Così, senza indugio ha presentato domanda di trasferimento. Questa volta di suo pugno per andare a Mercato San Severino integrando il noto e rinomato percorso chirurgico in sinergia con il professore Pilone.

Come dicevamo, a breve, a novembre, dimissioni di un altro Chirurgo: pensionamento anticipato. In una Azienda dove tutti chiedono di rimanere, la Chirurgia cavese suscita emozioni diverse.

Ma novembre è anche il mese in cui il professore Lombardi andrà in pensione. Con ogni probabilità resterà in corsia per indirizzare i più giovani.Ha scelto come sua vice la dottoressa Carmela Rescigno che in un anno ha avuto comando e poi mobilità dalla Asl Salerno e dal Ruggi. Ha sbaragliato la concorrenza grazie alla indiscussa professionalità e preparazione. E forse, dopo il rammarico di non aver potuto proseguire a guidare l’Obi dell’ospedale nocerino Umberto I (i giudici hanno sentenziato che non aveva titoli, ndr), ora potrebbe prendersi la rivincita.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*