Nocera. Guasto all’impianto di ventilazione, chiude Rianimazione. Trasferiti i pazienti

in News

A causa di un improvviso guasto all’impianto di ventilazione, il reparto di Rianimazione dell’ospedale nocerino Umberto I verrà chiuso. Almeno per tre giorni, a partire dall’odierno pomeriggio. Chiuso il reparto ma non l’assistenza e i posti letto, questo deve essere chiaro. Per capirci: qualora dovesse verificarsi una urgenza, ci sarebbe una area attrezzata.

Parallelamente, i vertici hanno già tempestivamente predisposto un piano di trasferimento per i pazienti. Che andranno negli ospedali di Scafati e Pagani; altri, resteranno nel plesso di viale San Francesco in stanze idonee al secondo, terzo e quarto piano.

La situazione è sotto controllo. Si lavora per continuare ad assicurare, come sempre, la migliore assistenza.

Dopo la chiusura delle porte dell’Unità, inizieranno subito i lavori all’impianto. Secondo un primo cronoprogramma, la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro martedì prossimo.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra