Cava.Sito di produzione di dispositivi medici :scatta il sequestro

in News

CAVA DE’TIRRENI

 

Sequestro amministrativo del sito di produzione di dispositivi medici –diagnostici in vitro IVD e dispositivi medici –diagnostici in vitro IVD eseguito presso una Società con sede operativa/produttiva in Cava dei Tirreni

 

Stamani il Nas di Salerno, guidato dal maggiore Vincenzo Ferrara, ha eseguito una verifica igienico sanitaria presso lo stabilimento di produzione di dispositivi medici IVD accertando quanto segue:

 

·         La società si occupa della produzione di dispositivi medici diagnostici in Vitro IVD dispositivo medico-diagnostico in vitro e acqua bi-distillata.

 

·         Durante l’atto ispettivo sono stati rinvenuti dispositivi IVD nonché acqua bi distillata in confezioni  da lt 10 cadauno, non registrati nel repertorio del ministero della Salute, prodotti  dalla stessa ditta presso lo stabilimento in argomento.

 

·         All’esito della ispezione, durata molte ore, sono stati sottoposti a  sequestro cautelare ben 15.000 (quindicimila) dispositivi medico-diagnostici in vitro(per vari usi), in violazione all’art. 10 del D.Lgs n.332/2000 e art. 2 Decreto Ministero della Salute 23 dicembre 2013 e diverse attrezzature per la produzione degli stessi per un valore complessivo di circa 750.000 Euro.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*