Cicia (Ipasvi Salerno):”Un plauso al neo governatore De Luca per aver dato priorità al mondo della sanità e ai suoi lavoratori; siamo persuasi che presto sbloccherà anche i concorsi esterni. A breve gli consegneremo una proposta per una maggiore valorizzazione della formazione universitaria dei futuri infermieri”
Cosimo Cicia, presidente del collegio degli Infermieri di Salerno plaude alle prime azioni del neo governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che ha inteso dare priorità al mondo sanitario.
Stabilizzare in primis i lavoratori a tempo determinato, circa 800 unità. A breve, poi, le Asl dovranno preparare dei concorsi interni, pubblicare gli atti e comporre le commissioni per poter chiudere tutto a settembre.
“Esprimiamo soddisfazione per le prime azioni del presidente al quale vanno gli auguri di buon lavoro.Condividiamo il percorso intrapreso che va nella direzione del rispetto e del riconoscimento di un lavoro svolto, quello del personale anche infermieristico, in condizioni non sempre brillanti.
Non possiamo esimerci dal ricordare al presidente di profondere energia e impegno, come suo stile, anche per lo sblocco dei concorsi esterni. Il mondo della sanità ha bisogno di assistenza”, aggiunge Cicia.
“Non ultimo, in qualità di presidente del Coordinamento interregionale ‘Campania, Molise, Basilicata’ Ipasvi non farò mancare proposte e idee. I nostri infermieri chiedono risposte. A breve, intanto, consegneremo al governatore un documento per valorizzare il corso formativo universitario dei nostri infermieri “, conclude Cicia.
Ordine infermieri. Cicia eletto vice presidente nazionale
L’ebolitano Cosimo Cicia, attuale presidente dell’Ordine degli Infermieri di Salerno, è il nuovo vice presidente nazionale