‘Coordinatore sanitario degli ospedali dell’Asl Sa’: ecco l’incarico ipotizzato per il Ds nocerino Giordano

in News

Una sorta di supervisore sanitario di tutti gli ospedali dell’Asl Salerno. Una figura non prevista dall’attuale atto aziendale ma al vaglio della direzione strategica quale ruolo da far ricoprire al direttore sanitario dell’ospedale nocerino Umberto I, Alfonso Giordano. La triade commissariale sta studiando la possibilita’ giuridica di tale incarico richiesto dallo stesso Ds di viale San Francesco e non bocciato dai vertici. Insomma, una ipotesi che attende la concretizzazione o meno in base alle attuali normative vigenti in materia. Dicevamo, una figura che non esiste più da anni nell’azienda salernitana ma saldamente presente, invece, nella ex Salerno 1 quando il Dg era Ferraioli.

Oggi il supervisore ricalca molto il ruolo del direttore sanitario aziendale che coordina tutti i plessi, da Scafati a Sapri. Il nodo verra’ sciolto a breve. Giordano, tecnicamente in pensione, resta al suo posto. Per adesso.

Paola di Canio

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra