Cure palliative. Un salernitano tra i medici premiati e considerati “più umani”

in News

Award Palliative Care. In Campania i pazienti premiano i sette medici più dediti del settore: e tra questi vi è un salernitano. Si tratta del dottor Armando De Martino, gia’ responsabile della Medicina del dolore cure palliative de ‘Il Giardino dei girasoli’ del Distretto sanitario Eboli, nonché componente del Coordinamento regionale per l’assistenza al malato terminale e ha rappresentato la Regione Campania presso il Ministero della Salute per il sistema informativo di monitoraggio sulle cure palliative. Relatore e docente in numerosi corsi di formazione e master universitari, il dottor De Martino è autore di molteplici pubblicazioni e studi riconosciuti e apprezzati nel panorama scientifico non solo nazionale. Sara’ premiato, insieme ad altri colleghi, lunedì prossimo.

“A chi dedico questo premio? Ai pazienti”, dice il dottore che ha speso la sua intera vita a dedicarsi agli altri, alla ricerca del ‘sollievo’ per il prossimo.

 

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra