Eboli, Comitato mamme:”Chiederemo un incontro con il Commissario”

in News

EBOLI –

Un Tavolo tecnico con la direzione sanitaria dell’ospedale di Eboli e un incontro con il commissario straordinario dell’Asl Salerno, Antonio Postiglione.

Sono le due richieste che L’Associazione Spontanea delle Mamme, guidata da Anna Moccaldi nella sua qualità di Presidente, si e’prefisso per riavere a Eboli Pediatria.

image

Step necessari per avviare un concreto percorso capace di portare verso l’obiettivo prefissosi.

Cosi’ nei giorni scorsi, una delegazione dell’associazione (composta da Patrizia Caliendo, Raffaella Corrado, Osvaldo Rizzo ed Antonio Lioi) è stata ricevuta dal Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero “M.SS.Addolorata” di Eboli. Al dottore è’ stato consegnato il Report “Dossier Eboli” con il Documento “Per una buona sanità nella Valle del Sele” firmato da tutti i politici ebolitani, la copia della lettera consegnata all’ex Governatore Stefano Caldoro ed al DG dell’Arsan, Angelo Montemarano e le tre schede tecniche, scaturite dal documento citato.

E in merito alla  riapertura di Pediatria si registra la raccolta di firme, ad opera del Movimento Noi tutti liberi, da consegnare al presidente De Luca.La delegata alla sanita’ Rosa Adelizzi in un comunicato scrive:”Negli ultimi anni abbiamo assistito ad uno stravolgimento dell’ospedale di Eboli senza precedenti, dove a nulla sono valse le tante lotte fatte per difendere la salute dei bambini. Oggi è tempo di riflettere sul fatto che la cura del corpo non deve passare per le segreterie politiche e che la politica non deve vestire il camice bianco dei medici, e viceversa, perché le ripercussioni che ne scaturiscono ricadono direttamente sulla pelle dei cittadini, in questo caso dei bambini. Considerati i mille motivi a supporto della nostra azione vogliamo comunicare che nei giorni 13 e 20 settembre dalle ore 9 in poi monteremo un punto di raccolta firme in piazza della Repubblica e in contemporanea a Santa Cecilia, successivamente invece avvieremo una raccolta di adesioni anche davanti all’ospedale di Eboli. Inoltre a breve i cittadini potranno venire a firmare anche presso la nostra sede di Corso Umberto I° dalle ore 18 in poi. Il recente passato e gli errori commessi da menti poco elastiche, le cui azioni erano guidate solo da impulsi politici, non devono più ricadere sulla pelle dei bambini>>.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*