Eboli. ‘Comportamento non idoneo’, sanzioni per infermiera e medico

in News

Il Primario del Pronto soccorso dell’ospedale di Eboli irroga provvedimenti disciplinari a carico di una infermiera e di un medico. Forse è la prima volta, sicuramente un fatto non ordinario nella Asl  Salerno, quello che ha visto protagonista due unita’ dell’area emergenziale del plesso ‘Maria SS. Addolorata’ ‘rei’ di non aver fornito, usando modi opinabili (tanto da finire dinanzi alla Disciplinare) la giusta comunicazione ad un paziente.

Cosa è accaduto. E’marzo quando una persona si reca al pronto soccorso per un malessere. Secondo il successivo esposto, inviato ai vertici ospedalieri, sarebbe stata trattata in modo ‘approssimativo’, sia dall’infermiere sia dal medico, tanto da tornarsene a casa.

Quella denuncia ha fatto il suo corso. Arrivando anche al primario del pronto soccorso, Rino Pauciulo, che ha irrogato il rimprovero scritto per l’infermiera, la censura per il camice bianco.

Rosa Coppola

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra