Eboli. Esercizio abusivo della professione, deferiti due medici ospedalieri

in News

Esercizio abusivo di professione, deferiti in stato di libertà il responsabile del servizio di immunopatologia renale e il dirigente medico dell’Unità Operativa Complessa di nefrologia-dialisi dell’ospedale di Eboli. I due indagati sono accusati di aver redatto, in concorso tra loro, dei referti di biopsia renale di esclusiva competenza del medico specialista in anatomia e istologia patologica, esercitando quindi abusivamente la professione sanitaria di anatomopatologo (askanews).

La notizia (pubblicata sul sito del Ministero della salute, ndr) arriva poco dopo la chiusura del reparto di Immunoterapia renale trovato, dai carabinieri del Nas di Salerno, privo di autorizzazioni e requisiti strutturali. I controlli hanno innescato ulteriori approfondimenti da parte degli investigatori alle prese con i referti di biopsia renale. Questi, secondo le carte della Procura, sarebbero dovuti essere redatti dall’anatomopatologo. Così non sarebbe avvenuto. Chi firmera’ i prossimi? Vista la presenza di un professionista in sede si scartera’  l’ipotesi di reclutamento esterno. Sarebbe un evidente spreco di soldi pubblici.

Intanto, la settimana prossima si terra’ il concorso di primario di Nefrologia dell’ospedale ebolitano. Prova che, nonostante gli accadimenti, al momento non è stata rinviata nè sospesa.

Ps. Pubblicata, sul sito della Asl Salerno, in sezione concorsi, la comunicazione relativa al rinvio del concorso da Direttore di Nefrologia a data da destinarsi.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra