Eboli. Immunopatologia renale collocata nell’ex reparto pediatrico: arrivano i carabinieri

in News

Il Servizio di Immunopatologia renale e l’Unita’ operativa complessa di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Eboli collocate nei locali dell’ex Pediatria: arrivano i carabinieri del Nas di Salerno. I militari del Nucleo specializzato avrebbero appurato che l’area ex pediatrica non sarebbe mai stata destinata alla nuova Unita’.  Mancherebbero all’appello i requisiti strutturali per erogare i servizi ambulatoriali.

“Stiamo verificando, attendiamo la relazione del Nucleo di controllo aziendale per capire come si sono svolti i fatti”, chiosa il sub commissario sanitario dell’Asl Salerno, Vincenzo D’Amato.

Dunque, attendono che il direttore sanitario nosocomiale, Mario Minervini, spieghi la situazione agli ispettori alle prese con una vicenda particolare. Minervini, prorogato in servizio per un altro anno (così come deliberato e firmato dai tre commissari straordinari, Iervolino, D’Amato e Perito) alla guida dell’ospedale ebolitano, ha garantito ai militari che i locali saranno liberati entro pochi giorni.

Intanto, la notizia ha subito fatto il giro dell’intera Asl arrivando persino in Regione. Sulla scrivania di alcuni dirigenti è in bella mostra la nota dell’episodio alquanto singolare. L’Unita’, in piena attivita’, dovra’ ora spostarsi.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra