image

Emergenza-urgenza, Giovanna Esposito nuovo presidente FIMEUC

in News

 

“Emergenza-Urgenza. Giovanna Esposito è il nuovo presidente della Fimeuc per il biennio 2016-2018

Campana, dirigente medico di Medicina e Chirurgia d’ Accettazione e d’ Urgenza Presso il PO “Umberto I” della ASL/Salerno, guiderà per il prossimo biennio la Federazione Italiana di Medicina di Emergenza-Urgenza e delle Catastrofi. Il vice presidente sarà Giulio Ricciuto, il segretario, Fabiola Fini
Rinnovata la presidenza della Federazione Italiana di Medicina di Emergenza-Urgenza e delle Catastrofi che rappresenta circa 9000 medici ed infermieri del settore e sette affiliate tra società scientifiche ed organizzazioni sindacali ( Simeu, Simeup, Comes, Anaao, Cimo, Smi e Spes).
Il 24 giugno è stata eletta, per il biennio 2016-2018, Presidente della Fimeuc la dott.ssa Giovanna Esposito che succede ad Adelina Ricciardelli.
Campana, dirigente medico di Medicina e Chirurgia d’ Accettazione e d’ Urgenza Presso il PO “Umberto I” della ASL/Salerno. Ha già rivestito il ruolo di Segretario Fimeuc, il ruolo di Presidente nazionale del Sindacato Professionisti Emergenza Sanitaria, ha partecipato alla stesura degli Standard delle Strutture di Emergenza FIMEUC, ai tavoli di lavoro del Ministero della Salute per la stesura di linee guida per OBI e Triage, ha rivestito il ruolo di esperto medico per le strutture commissariali regionali ed aziendali per le regioni sottoposte a piano di rientro dal debito, vanta una vasta esperienza di pubblicista e di insegnamento. Sarà affiancata nel ruolo di Segretario dalla Dott.ssa Fabiola Fini, medico della Emergenza preospedaliera nelle Marche, nonché dirigente nazionale del Sindacato Medici Italiani”.

fonte

quotidianosanita.it

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra