• image24.jpg
  • image25.jpg
  • image26.jpg
  • image27.jpg
  • image23.jpg

Ferragosto sicuro, ecco gli ‘angeli del soccorso’

In alcune aree emergenziali il personale costretto a lavorare senza climatizzatore

in News

Non è un lavoro. È una missione che senza passione non si può svolgere. Che tu sia infermiere, medico o qualsiasi operatore che gravita nel pianeta sanita’, poco importa. La certezza è che solo un innato slancio verso il prossimo riesce a non far sentire la fatica. Come accaduto nel week end appena trascorso a quanti, a vario titolo e ruolo, hanno lavorato in prima linea con una notevole mole di lavoro.
Registratasi ovviamente nelle aree emergenziali, a cominciare dal pronto soccorso. Di tutti gli ospedali. Ad iniziare dal San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno dove il personale tutto dell’area critica ha dovuto lavorare, fronteggiando la numerosa utenza, in locali senza aria condizionata. Creando disagi a quanti arrivavano e alla stessa attività’ clinica. Gran lavoro ovunque, anche ad Agropoli dove, dopo il rafforzamento dello Psaut,gli accessi sono aumentati. Maniche rimboccate anche a Vallo della Lucania dove il personale ha dovuto fare i conti con una utenza anche particolarmente ‘vivace’. Boom di consulenze, come capita spesso, nel secondo ospedale più’ grande dell’Asl, nell’Umberto I.
Senza dimenticare tutte le associazioni di volontariato.Sempre in prima linea.
Agli ‘angeli del soccorso’, agli infermieri, ai medici, e a quanti  gravitano nell’orbita ospedaliera, va il ringraziamento dell’utenza.

Ps.nella gallery solo alcune delle associazioni presenti sul territorio provinciale.foto pubblicate simbolicamente.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*