image

Ex Asl Sa1,incarichi illegittimi: dirigenti a processo

Bergaminelli:”No alla prescrizione,non restituirebbe nostra innocenza”

in News

SALERNO – Consulenze e promozioni nell’ex Asl Salerno 1: rinvio a giudizio per 13 tra ex e attuali dirigenti aziendali.Che secondo la magistratura nocerina, a vario titolo e ruolo, avrebbero agevolato, tra il 2008 e 2010,incarichi legali e dirigenziali “conferiti in assenza di procedure selettive nonché di strutture complesse e unità operative istituite senza specifiche esigenze organizzative, sulla base di atti aziendali inefficaci perché non approvati preventivamente dalla giunta regionale”.
Il provvedimento di rinvio a giudizio, con l’accusa di abuso d’ufficio, ha raggiunto: l’ex manager Giannino Russo, gli ex dirigenti Renato Cascone (medico), Raffaele d’Angelo, Francesca di Monaco, Clara Ruocco, Federico Bergaminelli (avvocato) Antonio Cuciniello, Bruno Atorino, Luciano Sagliocca, Enrico Violante, l’ex direttore sanitario nocerino Vincenzo Raiola, Luigi Miranda,Sandra Ballardini.
L’inchiesta, partita da una denuncia su alcune promozioni fatte dai vertici della ex Asl Salerno 1, ha anche consentito la individuazione di numerose consulenze ritenute illegittime.

E in merito alla vicenda processuale interviene l’avvocato Federico Bergaminelli che precisa:”
Io sono tra i “beneficiari” di questa inchiesta che trae le mossa da una denuncia anonima (singolare episodio di obbligatorietà dell’azione penale), ma veniamo ai fatti, cari giornalisti:
Il rinvio a giudizio è intercorso più di un anno fa, abbiamo già sostenuto 3 udienze dinanzi al Tribunale di Nocera Inferiore e, nonstante il reato contestatoci sia ampiamente prescritto, abbiamo intenzione di continuare nella celebrazione del processo perché siamo convinti della nostra innocenza ed una prescizione non restituirebbe la nostra innocenza”.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra