Joseph-Polimeni_1-1728x800_c

I Commissari ad acta deliberano l’istituzione della Rete Oncologica Campana

in News

I commissari ad acta della Regione Campania hanno deliberato l’istituzione della Rete Oncologica Campana (ROC).Ai Direttori generali è stato dato mandato di procedere alla individuazione dei Centri oncologici regionali polispecialistici e dei Gruppi oncologici multidisciplinari.
I manager dovranno porre in essere tutte le attività indirizzate all’attuazione della ROC finalizzando all’attuazione della rete, ove necessario, le quote di sbloco dei turn over autorizzati.
Con successivo cronoprogramma commissariale si definirà la dismissione delle attività chirurgiche per i centri chirurgici aventi valori soglia di volumi non idonei ad essere inseriti nella Rete Oncologica. Per tali centri, pubblici o privati, non sarà più riconosciuto il rimborso del relativo DRG.I Dg dovranno avviare il percorso di confluenza della casistica chirurgica oncologica nei centri chirurgici con adeguati valori-soglia provvedendo a potenziate con risorse umane.
Il Piano sarà inviato anche al Ministero per la valutazione.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra