Primari di ruolo, primari facente funzioni, referenti di reparti: l’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno pubblica bandi e Avvisi. Alcuni portati a termine velocemente, altri espletati con i tempi tipici della cosa pubblica. Fermi o apparentemente nell’oblìo, per poi saltare fuori, ex abrupto. Con una decisa accelerata.
Nefrologia-Dialisi, Chirurgia pediatrica e Cardiologia dell’ospedale di Cava de’ Tirreni attendono la scelta del nuovo Direttore facente funzione; altre Unità, come Pneumologia, Chirurgia vascolare e Medicina trasfusionale invece sono interessate dal bando per un primario di ruolo. Già scelto e già al lavoro, il referente del pronto soccorso dell’ospedale di Mercato San Severino (afferente al PS del Ruggi, ndr).
Le selezioni dovrebbero servire anche a rinnovare organici, dare sterzate ed energiche ventate a reparti di una azienda fin troppo spesso finita nell’occhio del ciclone delle polemiche e della cronaca. L’ospedale di via San Leonardo necessita di motivazioni, di ribalta positiva che metta in luce la bravura e la preparazione di silenziosi operatori.
fonte Le Cronache