Improvvisa emorragia interna: 13enne salvata da una equipe multidisciplinare del Ruggi

in News

Improvvisa emorragia interna per lo ‘scoppio di una cisti ovarica’ ad una 13enne di Cava de’ Tirreni: operata d’urgenza, al ‘Ruggi’, le salvano la vita e l’ovaio, garantendole un futuro riproduttivo.
E’ accaduto stamani, a Salerno, nell’azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ e ha visto involontaria protagonista una adolescente metelliana in preda a violentissimi dolori causati dall’ emorragia. La tempestività di intervento e di dagnosi ha consentito alla equipe multidisciplinare (composta dal ginecologo Mario Polichetti, dal chirurgo pediatra Umberto Ferrentino- responsabile della urgenza pediatrica- dall’anestesista Alberto Damicoantonio e dalla dottoressa Michela Borrelli,e dai collaboratori di sala Lamberti,D’amato e Mannina) di salvare la vita alla 13enne.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra