Improvvisa emorragia interna: 13enne salvata da una equipe multidisciplinare del Ruggi

in News

Improvvisa emorragia interna per lo ‘scoppio di una cisti ovarica’ ad una 13enne di Cava de’ Tirreni: operata d’urgenza, al ‘Ruggi’, le salvano la vita e l’ovaio, garantendole un futuro riproduttivo.
E’ accaduto stamani, a Salerno, nell’azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ e ha visto involontaria protagonista una adolescente metelliana in preda a violentissimi dolori causati dall’ emorragia. La tempestività di intervento e di dagnosi ha consentito alla equipe multidisciplinare (composta dal ginecologo Mario Polichetti, dal chirurgo pediatra Umberto Ferrentino- responsabile della urgenza pediatrica- dall’anestesista Alberto Damicoantonio e dalla dottoressa Michela Borrelli,e dai collaboratori di sala Lamberti,D’amato e Mannina) di salvare la vita alla 13enne.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra