Muore e dona le cornee, la storia della coppia di medici americani in vacanza in Italia

in UNISA

Coppia di americani, entrambi medici, dopo la pensione, parte per l’Italia  per imparare la lingua: lui, 70enne, si sente male e muore. La moglie acconsente al prelievo di cornee eseguito nella notte dall’equipe medica dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno.

La coppia, ha raccontato la moglie,  si trovava in Italia per poter finalmente realizzare il loro sogno: imparare bene l’italiano. Essendo andati entrambi in pensione finalmente avevano potuto organizzare questo viaggio di un anno. Purtroppo, dopo un paio di mesi dal loro arrivo, il marito, uno psichiatra, ha cominciato a stare male fino al triste epilogo della scorsa notte. Lei, specialista in medicina d’urgenza, andrà in Florida per Natale ma, ha dichiarato, subito dopo tornerà in Italia e vi resterà fino a settembre, così come nei loro piani, per poter portare a termine il loro piccolo sogno.

 

fonte

Cs AOU ‘Ruggi’

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da UNISA

Vai Sopra