Napoli, Federico II. Concorso Primariato Cardiochirurgia: vince Iesu

in News

L’esito c’è. Il primo nella graduatoria del concorso a Direttore di Cardiochirurgia della Federico II di Napoli è il dottore Severino Iesu. L’Università, che ha aperto  anche agli ospedalieri, ha preso atto dell’esito in attesa della firma del noto professionista. Una notizia dalla doppia lettura: positiva e negativa.

Sicuramente l’attuale responsabile della Cardiochirurgia d’emergenza dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ ha raggiunto e (quasi) tagliato un traguardo importante, visto lo spessore dell’Azienda che ha bandito il concorso. Negativa, qualora firmasse e andasse via, per i salernitani e non solo. Che si troverebbero orfani del ‘delfino‘ del dottor Di Benedettodi benedetto e iesu capace di fondare un Reparto fiore all’occhiello del ‘Ruggi’ e conosciuto a livello nazionale.

Dopo la decisione di “spacchettare “il reparto, elezione e urgenza e messi a concorso,si è temuto l’addio di Iesu.

Restano i fatti: il rischio di perdere e veder andare via Iesu ha smosso il personale medico, infermieristico, sindacale. Spontaneamente. La risposta al merito di un professionista che al momento ha un piede già a Napoli.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra