Nell’Asl si aggira un sindacalista “malato immaginario” e patito di foto

in News

Un dipendente dell’Asl Salerno se ne va in giro per l’Azienda a fare foto agli uffici affermando di essere stato autorizzato da un Dirigente. Che nega. Così invia comunicazione ufficiale ai vertici di via Nizza che scoprono una verità altra. Il dipendente è un sindacalista, risulta assente ad un corso di formazione al quale si era iscritto nonostante fosse in malattia. Insomma, un vero e propri ‘caso’ quello giunto sulla scrivania del commissario straordinario dell’Asl Salerno, Antonio Postiglione, alle prese con un vero e proprio giallo. Tutto parte da una segnalazione inviata da Aristide Tortora, direttore responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, che su carta ferma la anomala situazione.
“ Un dipendente avrebbe riferito di essere stato autorizzato da me ad effettuare rilievi fotografici in alcuni ambienti dell’Asl in via Federico Ricco in particolare presso gli uffici del servizio affari legali. Si precisa che non ho mai autorizzato chicchessia tantomeno il dipendente ad effettuare fotografie. Si precisa che il dipendente è risultato assente al corso di formazione per i Rls e da molti presenti è stato riferito che si trovava in malattia”, scrive Tortora. Insomma, un sindacalista assente per il corso ma presente per fare foto utili chissà a cosa. Ora saranno i vertici di via Nizza a decidere il da farsi sul sindacalista, su come comportarsi e in che modo procedere. Potrebbe essere convocato dalla commissione disciplinare o, eventualmente, riferire ai diretti responsabili per spiegare il suo comportamento che presenta alti oscuri.E dubbi. Da verificare anche il certificato di malattia grazie a controlli incrociati.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*