image

Niente nullaosta dell’Asl: il Ruggi blocca trasferimento del caposala

Coinvolto in inchieste giudiziarie e interne, l’infermiere voleva lasciare l’Azienda

in News

Salerno
Il caposala indagato vuol essere trasferito dall’Asl Salerno al Ruggi ma non ha il necessario nulla osta dell’Azienda di provenienza, cosi’ come stabilisce il nuovo Piano occupazionale interno.Nulla da fare, quindi, per l’infermiere, attualmente in servizio nel nosocomio scafatese, che voleva aprire una nuova pagina professionale dopo essere assurto agli onori della cronaca per sospensioni e inchieste.
Andiamo per gradi. Il caposala lavorava a Nocera Inferiore, all’Umberto I. Controlli su presenze in corsia ad opera di carabinieri e finanzieri lo pizzicano altrove, spesso. Non riesce a giustificare gli allontanamenti e la Asl lo sospende. Il suo comportamento, considerato non professionale, spinge i medici a sottoscrivere un documento per invitare i vertici a trasferirlo. L’uomo era stato denunciato (provvedimento poi ritirato) da una dottoressa apostrofata in malo modo.
Passano molti mesi, il caposala viene trasferito. Da Nocera a Scafati. E poco dopo il suo nome compare in una maxi inchiesta regionale per presunta vendita di farmaci.
Arriviamo alla domanda di trasferimento, tra le due aziende. Quella universitaria ospedaliera stoppa l’istanza. Nella documentazione non vi è il nulla osta dell’Asl Salerno.

La ‘storia’ del caposala sembra essere destinata ad avere un seguito.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

TRAUMA

AOU ‘Ruggi’. Nasce il Trauma team

Come anticipato da Salernosanità, l’Azienda salernitana ha recepito le urgenti disposizioni regionali
Nasce il Trauma team. L’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi
Vai Sopra