Nocera. Cardiologia, scelto il primario: 47enne, professore, Direttore di Dipartimento, specializzato nello sport

in News

47 anni, professore a contratto alla Sun di Napoli- Scuola di specializzazione di cardiologia- già Responsabile dell’Utic della Unità operativa complessa cardiologica Sun e degli Ambulatori cardiologia adulti della Uoc della Sun, ad oggi è Direttore dell’Unità dipartimentale “Diagnostica cardiologica integrata” dell’AORN ospedali dei Colli. E’ la sintesi, stringatissima, del Curriculum di Antonello d’Andrea,  neo direttore d’Unità di cardiologia dell’ospedale nocerina Umberto I, il più grande dell’Asl Salerno.

A stretto contatto professionale con il professore Calabrò, D’Andrea, è noto per essere il ‘ cardiologo degli sportivi’, grazie alle sue numerose esperienze e  specializzazioni in questo campo. Dal 2011 al 2015 è stato anche rappresentante della Regione nella commissione interregionale “Commissione salute- gruppo di lavoro interregionale attività sportive”.

Studi all’estero, già nella Asl Salerno per consulenze e al ‘Rummo’ di Benevento, il professore guiderà l’importante Unità ospedaliera nocerina.

Ha avuto la meglio sul collega, sempre dell’Azienda Colli, Sergio Severino (più titoli ma punteggio in meno per il colloquio)e sul ff ospedaliero nocerino Gerardo Riccio.

rosa coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra