Nocera, concorso Neuroradiologia: il nuovo Direttore è Andrea Manto

in News

Andrea Manto è il nuovo Direttore dell’Unita’ di Neuroradiologia dell’ospedale nocerino Umberto I.

Vincitore del concorso, il professionista coordina numerose attivita’: diagnostica strumentale TC (tac)  ed RM (risonanza magnetica);  angiografia Diagnostica ed Interventistica; procedure di interventistica spinale; biopsie TC guidate.

Attivita’ e specializzazioni.  Manto, specialmente negli ultimi tempi, ha speso particolare attenzione e determinazione nel creare un modello organizzativo per l’Unita’ neuroradiologica in relazione all’emergenza –urgenza. Il riferimento è alla presenza, fondamentale, nel contesto della nascente Stroke Unit (unita’ neurologica specializzata nell’Ictus).

Ma di cosa si occupa la neuroradiologia? E’ la disciplina dell’area radiologica che, mediante l’uso di immagini, formula diagnosi o effettua interventi percutanei su patologie del  sistema nervoso o del suo contenente. A questo scopo sono utilizzate diverse tecnologie basate sull’utilizzo di radiazioni ionizzanti (Radiologia convenzionale, TAC o Tomografia Assiale Computerizzata, Angiografia Digitale) di campi magnetici  (Risonanza Magnetica) di ultrasuoni (Ecografia).

RC

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'. per contatti: salernosanita@gmail.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra