Tumori. Al ‘Ruggi’ si volta pagina: in pista i Gom (gruppi oncologici multidisciplinari)

in News

Tumori. Al ‘Ruggi’ si volta pagina, in pista i Gom. Si tratta di Gruppi oncologici multidisciplinari specifici per singola patologia neoplastica che saranno responsabili della definizione del corretto Percorso diagnostico terapeutico assistenziale (Pdta), nonché della presa in carico della persona malata assistita. Lo annunciò il Direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, Giuseppe Longo, durante la presentazione del calendario incentrato sulla campagna di sensibilizzazione sulle donazioni. In quella occasione, il manager annunciò il cronoprogramma delle attivita’ che sarebbero state realizzate. Tra queste, la istituzione dei Gom.

Si parte con la patologia neoplastica Testa Collo.

Come funziona. La valutazione multidisciplinare prevede la presenza obbligatoria contemporanea di tutti gli specialisti indispensabili alla definizione del corretto percorso assistenziale.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra